Paragrafi dell'articolo
La promozione aziendale attraverso i gadget personalizzati rimane uno degli strumenti di marketing più efficaci ed apprezzati! Utilità e personalizzazione sono le caratteristiche che rendono un gadget un oggetto promozionale in grado di incrementare la visibilità di un’azienda, fidelizzando i clienti e costruendo senso di appartenenza alla community aziendale.
La promozione aziendale attraverso i gadget personalizzati rimane uno degli strumenti di marketing più efficaci ed apprezzati! Utilità e personalizzazione sono le caratteristiche che rendono un gadget un oggetto promozionale in grado di incrementare la visibilità di un’azienda, fidelizzando i clienti e costruendo senso di appartenenza alla community aziendale.
Inserire i gadget personalizzati all’interno della propria strategia di marketing permette all’azienda di migliorare la propria immagine a favore del raggiungimento di importanti obiettivi. Vediamo nel dettaglio i più importanti obiettivi su cui è possibile lavorare attraverso la distribuzione di gadget:
Nel mercato competitivo di oggi grazie ai gadget pubblicitari personalizzati è possibile differenziarsi dalla concorrenza creando nel cliente un’esperienza positiva. Tale esperienza sarà richiamata alla memoria, anche inconsapevolmente, ogni volta che la persona dovrà scegliere a chi rivolgersi per soddisfare un suo bisogno.
Vieni a fare un preventivo! É Gratis.
Vogliamo farti toccare con mano i nostri prodotti.
Uno degli aspetti più interessanti dei gadget è anche quello della loro relativa economicità. Molti oggetti che possono essere trasformati con la personalizzazione hanno dei costi davvero favorevoli. L’azienda può così con relativa serenità inserire nel suo piano marketing la voce gadget e dedicare un budget specifico a questa attività.
Oggetti come penne, matite, shopper, portachiavi, segnalibri permettono davvero di offrire un oggetto utile e di frequente impiego a un prezzo contenuto. Gadget più costosi possono eventualmente essere realizzati per un numero ristretto di persone (dipendenti, fornitori, clienti storici) per consolidare il legame con il brand e comunicare l’importanza della relazione privilegiata esistente.
Con un investimento ragionevole è possibile ottenere una forma di pubblicità passiva, positiva e duratura; secondo alcuni studi un gadget di buona qualità viene utilizzato dal destinatario in media circa un anno ma, in alcuni casi può essere conservato e utilizzato anche per più anni.
È dunque importante scegliere l’oggetto giusto, idoneo a trasmettere il messaggio del marchio e, soprattutto, progettare la personalizzazione affinché forma e colori scelti siano coerenti alle scelte di comunicazione visiva aziendale (logo in primis).
Per questo motivo noi di Grafiche 2esse diamo molta importanza al dialogo col cliente, all’analisi dei suoi bisogni ma anche della sua strategia di comunicazione generale. Ogni progetto che ci viene affidato viene realizzato con estrema precisione, utilizzando le tecnologie più avanzate e mettendo in campo tutta l’esperienza accumulata negli anni così da offrire il miglior risultato possibile.
Se non sapete scegliere il gadget giusto potete contattarci e insieme individueremo l’oggetto migliore; di seguito vi sveliamo alcuni dei criteri da utilizzare nella scelta:
Tutta la nostra competenza tecnica viene impiegata nella realizzazione della stampa attraverso il processo di stampa digitale. Ricordiamo che questa tecnica consente di stampare su diverse tipologie di supporto: carta, cartoncino, plastica, stoffa, tela, legno, plexiglas, PVC e persino sulle superfici in alluminio.
Grazie alle tecnologie sempre all’avanguardia e all’esperienza maturata negli anni di attività vi garantiamo la realizzazione di un prodotto di altissima qualità con una stampa ad alta definizione, un numero teoricamente infinito colori e inchiostri di prima qualità lucidi e brillanti.